INIZIATIVA RESIDENZA ORVIETO
L’immobile esistente
Il palazzo sorge su strutture medievali ancora ben visibili sia all’interno, negli archi e nelle volte, sia all’esterno nella muratura in tufo tipica dell’architettura trecentesca orvietana e nel basamento in pietra basaltina.
Il Progetto
I.R.O., sta procedendo alla ristrutturazione edilizia dell’immobile al fine del suo frazionamento in unità immobiliari a prevalente destinazione abitativa oltre che commerciale. Il progetto offrirà un connubio perfetto tra modernità e tradizione con particolare attenzione al risparmio energetico e quindi nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa si caratterizza per:
• esclusività della localizzazione sulla rupe orvietana a pochi metri dal duomo;
• disegno architettonico di alto pregio;
• elevato standard di finitura, di dotazioni tecnologiche e di comfort abitativo;
• massimo contenimento energetico;
Posizione – Il contesto economico
La città di Orvieto vanta una posizione geografica strategica. Servita da pratici allacciamenti sia stradali che ferroviari che collegano la città con il resto della regione e con i principali centri della Penisola. Dista solo un’ora da Roma e un’ora e mezza da Firenze.
Le caratteristiche tipiche del borgo umbro rendono la location un buon bacino di utenza turistica nazionale ed internazionale.
Orvieto - Il mercato immobiliare
Dalle analisi di mercato effettuate si evidenzia come la città stia vivendo in questi ultimi anni una fase di crescita del settore.
Orvieto è nota per il turismo di qualità grazie a ciò che la città offre dal punto di vista artistico, storico, culturale, ambientale ed enogastronomico.
La posizione strategica, di elevata attrattiva per investitori stranieri e italiani, è ideale per chi desidera godere della tranquillità del posto non rinunciando alla possibilità di raggiungere facilmente i principali centri come Roma, Viterbo, Firenze, Terni, Perugia, Siena. Quindi ottima location per un’eventuale seconda casa, ma anche un ottimo investimento per una coppia giovane e dinamica, e per chiunque voglia farsi catturare dalla magia che regna nei tipici borghi umbri (in qualsiasi periodo dell’anno) non rinunciando al comfort e alla tutela ambientale.